la migliore COMPAGNIA AEREA DEL 2019 è
È Qatar Airways secondo SkytraX!
Il vettore qatarino torna in testa alla classifica dopo aver ceduto, lo scorso anno, lo scettro di prima della classe a Singapore Airlines, che nel 2019 si posiziona seconda. La graduatoria, elaborata sulla base delle valutazioni di 20 milioni di passeggeri su oltre 335 vettori tra agosto 2018 e maggio 2019, vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco.
Al terzo posto si colloca ANA. All Nippon Airways che precede Cathay Pacific Airways. La compagnia di Hong Kong ruba il piazzamento a Emirates, che quest’anno scende al quinto posto. Movimento anche nelle posizione a seguire: il sesto posto va a Eva Air, che precede Hainan Airlines e Qantas. Scende al nono posto, dal settimo dello scorso anno, Lufthansa, l’unica europea a entrare nella top ten, mentre al decimo si classifica Thai Airways.
*** Business e Economy
La palma per la migliore First class va a Singapore Airlines, seguita da Lufthansa. Terza piazza per Air France, che ha dalla sua ottimi posizionamenti per quanto riguarda il catering a bordo, il dining e le amenities, tutte ‘specialità’ che la vedo in prima posizione.
Per quanto riguarda la Business class, a vincere è Qatar Airways, seguita da Ana e da Singapore Airlines, mentre sulla Economy la compagnia leader è Japan Airlines, che in classifica generale si piazza 11esima. Seconda posizione per Singapore Airlines e terza per Qatar Airways.
#NEWS #infodaicieli #dontstop #flights
SI PUO ANDARE.... CORRIDOI TURISTICI AGGIORNAMENTO
Dal 1/2 e fino al 30/6 I “Corridoi turistici Covid-free” sono operativi verso:
Aruba - Maldive -Mauritius -Seychelles - Repubblica Dominicana
Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Marsa Alam)
Cuba -Singapore -Turchia -Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket) - Oman - Polinesia francese
Requisito: VACCINAZIONE COVID19 completa da almeno 14 giorni
Niente tampone con SuperGreenPass
Buone notizie!! a partire dal 1 febbraio niente tampone per rientrare in Italia se con Supergreenpass (vaccinazione o guarigione) dalla Comunità Europea!
ATTENZIONE DAL 10/1/2022 PER VIAGGGIARE!
*** ATTENZIONE - VIAGGIARE INFORMATO ***
In base al Decreto Legge del 30 dicembre 2021, dal 10 gennaio 2022 e fino alla fine dello stato di emergenza, è necessario il Green Pass rafforzato (ossia Green Pass ottenuto da completamento del ciclo vaccinale o da guarigione) per l’accesso e l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto, compreso il trasporto pubblico locale o regionale.
Ricordiamo inoltre che dal 01 febbraio la validità di tale Green Pass è pari a sei mesi (anziché gli attuali 9).