dal blog...VIVI LISBONA!

Viaggio in Portogallo

Lisbona , perla affacciata sulla Atlantico. . . Ultimo baluardo di terra conosciuta o avamposto per nuove scoperte ?
Girovagando per la città tra salite e discese, si intervallano lunghi viali Alberati ricchidi storia ottocentesca a vicoli stretti colorati dalle facciate Delle case tipiche. Assolutamente da non perdere l'esperienza electrico 28, il tram storico di Lisboa che raggiunge i punti storici e panoramici della città alta, arrampicandosi su colline dalle pendenze impressionanti punto esclamativo decisamente un'ottima alternativa per salvare le gambe e il fiato... il prezzo del biglietto non è sicuramente economico ma volete mettere a viaggiare in tram Con un gomito appoggiato fuori dal finestrino?!
Oltre al Noto bairro alto vi sono diversi altri punti panoramici da dove poter ammirare scorci di una Lisbona sempre diversa, oltre ad offrire continui monumenti storici quali il castello di Sao Jorge o lo splendido esempio gotico della cattedrale estrela... Molti sono punti più alti della città è possibile avere una panoramica che va dalla parte più antica della città l'unica che si è salvata dopo il terremoto del 1755  e che conserva tutt'ora l'autenticità portoghese con le sue stradine strette che ricordano i carruggi genovesi. La natura portuale della città che deve la sua fama In prima battuta al mare, la si assapora e vive lungo la passeggiata sul mare nel quartiere di Belem dove si trovano due fra gli emblemi di Lisbona, la torre fortificata di Belem e il monumento ai naviganti.
Lisbona 2. La lotta di Questi personaggi che ambiscono a nuove scoperte ma sono trattenuti dalle proprie radici, concretizzano quello strano sentimento che i portoghese viene definito Saudage, un assuefatta triste malinconia che tuttavia rincuora l'anima. La trovi negli anziani sulle panchine negli innumerevoli Parchi della città, ma anche facendo una passeggiata nelas zona di Alcantara, sotto il ponte XV aprile, Dov'è vecchi capannoni portuali sono stati ingegnosamente convertiti in locali e ristoranti, a tratti ricalcando il paesaggio del fisherman Worf di San Francisco. Una città cosmopolita variegata ed eclettica dove  devi seguire le strette vie ciottolate cosi come l'istinto... ricordandoti indossare una scarpa bassa e comoda!
I nostri consigli per vivere la città
Colazione pausa dolce assolutamente da provare La pata de nata
Immancabile aperitivo al bairro alto ad ogni angolo si trovano innumerevoli localini molti con dehor esterni
In bella stagione per il pranzo via di Tapas sgranocchiare all'ombra in uno degli innumerevoli Parchi della città
Per la sera la scelta culinaria e variegata assolutamente da provare il baccalà. Per muoversi in città ci sono autobus tram e metro-una variante simpatica e alternativa è il monopattino sharing... scaricando la app è possibile spostarsi da un punto all'altro della città a €0,10 al minuto. Se arrivi a Lisbona in auto con un po' di pazienza e Fortuna troverai parcheggi a pagamento dalle 9 alle 19 con tariffe decisamente ragionevoli!
Curiosità: troverai interi negozi che vendono solo scatole di sardine! Da imparare la parola obrigado (grazie) rigorosamente al maschile se a pronunciarla è un uomo che diventa obrigada se a dirlo è una donna. 

Agenzia di Viaggi Varese - Panorami d'autore via Porro, 49 Induno Olona (VA) 21056 P.I:02845750120
Tour operator viaggi su misura, organizzazione viaggi personalizzati, costruire un viaggio personalizzato, viaggi su misura in Oriente, viaggi personalizzati Stati Uniti, vacanze personalizzate al mare, viaggi organizzati sul Mediterraneo, viaggio personalizzato in Africa, pacchetto vacanza in Egitto, pacchetto viaggio in Thailandia, last minute Caraibi, week-end capitali europee, mete per viaggi di nozze, lista nozze viaggio, viaggi di nozze su misura.