CROCIERA IN SICUREZZA , PROVATA PER VOI

CROCIERA IN SICUREZZA PROVATA PER VOI

Ripartire si può… in tutta sicurezza!!!

RACCONTO DI ROBERTA - CROCIERA POST COVID

Il 19/09 ho avuto la fortuna di essere tra i primi passeggeri dopo la ripartenza delle crociere a bordo di Costa Diadema.

I protocolli sono cambiati, è vero, ma tutto per farci vivere l’esperienza al massimo delle sue potenzialità. 

Costa Crociere ha infatti investito tanto nel nuovissimo Costa Safety Controll in risposta alla situazione Covid-19!

Ma andiamo con ordine… All’arrivo al terminal crociere, che avviene in fasce orarie differenti grazie al check in on line, ogni ospite è sottoposto al controllo della temperatura corporea, alla verifica del questionario sanitario e a un test con tampone antigenico i cui risultati arrivano in circa 60 minuti durante i quali si è comodamente seduti in sala di attesa con a disposizione varie bevande!

Tutto l’equipaggio invece prima dell’imbarco è sottoposto a tampone molecolare (ripetuto poi ogni mese) ed ha osservato 14 giorni di quarantena prima di prendere servizio!

 

La vita di bordo non è cambia, ritroviamo infatti tutti i servizi che già conosciamo… le piscine, gli spettacoli a teatro, l’intrattenimenti diurno e serale, l’animazione sono solamente stati ripensati per garantire il distanziamento fisico favorito anche dalla riduzione della capienza della nave.

I ristoranti offrono solo servizio al tavolo ma senza modificarne la varietà che tutti i croceristi appezzano 

Tutti gli ambienti, cabine comprese, sono perfettamente igienizzati e sanificati. Praticamente in ogni angolo della nave è possibile trovare dispenser con gel igienizzante e totem per l’auto misurazione della temperatura. Il tutto completato dall’uso della mascherina personale da indossare obbligatoriamente in tutti gli ambienti comuni!!!

L’itinerario di Diadema è totalmente italiano: si parte da Genova per poi toccare Civitavecchia, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia concludendo la settimana di nuovo al porto di Genova. La visita di queste città è possibile solamente con “escursioni protette”, organizzate dalla compagnia in gruppi ristretti di persone, con mezzi igienizzati e con guide e autisti anch’essi soggetti a tampone antigenico prima del servizio… per questo consigliamo di acquistare la vantaggiosissima PassPartour che include 5 escursioni ad un prezzo davvero interessante!!

Ti ho incuriosito?!?! Vieni a trovarci in agenzia, sarò felice di raccontarti altri piccoli aneddoti della mia esperienza e presentarti i nuovi itinerari !

Vi aspettiamo !!! #particonnoi #viaggiareinsicurezza


Agenzia di Viaggi Varese - Sede legale Via Stelvio Castronno (VA) 21040 P.I:02845750120
Tour operator viaggi su misura, organizzazione viaggi personalizzati, costruire un viaggio personalizzato, viaggi su misura in Oriente, viaggi personalizzati Stati Uniti, vacanze personalizzate al mare, viaggi organizzati sul Mediterraneo, viaggio personalizzato in Africa, pacchetto vacanza in Egitto, pacchetto viaggio in Thailandia, last minute Caraibi, week-end capitali europee, mete per viaggi di nozze, lista nozze viaggio, viaggi di nozze su misura.