Verso il COVID PASS per i viaggi?

qualcosa si muove!

Qualcosa si muove ...
l'Europapensa al COVID PASS per gli spostamenti e i viaggi!
L’iter è ufficialmente iniziato e a questo punto la speranza di tutto il mondo del turismo è che possa entrare nella piena operatività entro l’estate per facilitare e accelerare la ripresa del settore. La Commissione Ue ha infatti dato il via libera al cosiddetto passaporto vaccinale, il cui nome reale sarà Digital Green Certificate.
I prossimi passaggi, secondo quanto riportato da Corriere.it, saranno quelli previsti dalle procedure di co-decisione, durante le quali lo schema iniziale varato oggi potrebbe subire ancora delle modifiche. Ma l’intenzione della Commissione è di attuare una procedura più rapida rispetto a quella regolare perché l’obietto dichiarato in fase di approvazione è quella di facilitare gli spostamenti dei cittadini europei già a partire da questa estate. Insomma, un viatico per fare ripartire la macchina del turismo ma anche degli spostamenti per motivi di lavoro.
Le documentazioni
Quali documentazioni verranno contenute? Almeno uno dei tre i requisiti per potere viaggiare: vaccino, tampone negativo o l’essere guariti dal Covid, che dovranno tutti e tre essere certificati. Sarà valido in tutti gli stati membri con l’aggiunta di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Dal punto di vista tecnologico due gli elementi che lo contrassegneranno: un Qr Code e una firma digitale che ne garantiranno anche l’autenticità.
La misura sarà definitiva?
No: la misura, ha spiegato la Commissione, sarà temporanea, e verrà sospesa una volta che l’Organizzazione mondiale della sanità dichiarerà la fine dell’emergenza sanitaria internazionale.

Si riparte

Qualcosa si muove ... l'Europapensa al COVID PASS per gli spostamenti e i viaggi! L’iter è ufficialmente iniziato e a questo punto la speranza di tutto il mondo del turismo è che possa entrare nella piena operatività entro l’estate per facilitare e accelerare la ripresa del settore. La Commissione Ue ha infatti dato il via libera al cosiddetto passaporto vaccinale, il cui nome reale sarà Digital Green Certificate.

Agenzia di Viaggi Varese - Panorami d'autore via Porro, 49 Induno Olona (VA) 21056 P.I:02845750120
Tour operator viaggi su misura, organizzazione viaggi personalizzati, costruire un viaggio personalizzato, viaggi su misura in Oriente, viaggi personalizzati Stati Uniti, vacanze personalizzate al mare, viaggi organizzati sul Mediterraneo, viaggio personalizzato in Africa, pacchetto vacanza in Egitto, pacchetto viaggio in Thailandia, last minute Caraibi, week-end capitali europee, mete per viaggi di nozze, lista nozze viaggio, viaggi di nozze su misura.