RIAPERTURA T2 MALPENSA

AEROPORTO MILANO MALPENSA

Riapertura Milano Malpensa Terminal 2: novità 2023
A tre anni dalla chiusura in periodo Covid-19, il Terminal 2 di Malpensa riapre i battenti e lo fa durante la stagione estiva.
Lo rifarà a fine mese, con un nuovo look, grazie ad una riqualificazione iniziata alla fine dell’anno scorso, messa in atto per migliorare l’efficienza energetica del Terminal e l’esperienza dei viaggiatori.
SEA, la società che gestisce i sistemi aeroportuali di Milano Malpensa, e la compagnia aerea easyJet hanno dichiarato che l’apertura del Terminal 2 avverrà il 31 maggio 2023.
Tra le novità apportate al Terminal, ’area dei controlli con un layout che faciliterà i passeggeri, diminuendo i tempi di attesa e controllo.
Tra le altre cose, hanno inserito un self bag drop, con macchinari per l’imbarco automatico e il macchinario EDS-CB, che permetterà di effettuare il controllo tramite un sistema di tecnologia TAC.
Che voli partono dal Terminal 2 di Malpensa?
Dal T2 di Malpensa partono soprattutto i vili easyjet. In vista del picco estivo 2023, si stima che easyJet arriverà ad aver oltre 23 aerei all’aeroporto di Milano Malpensa, operativi con sul Termina 2. Una flotta considerevole, che lo rende primo vettore dello scalo, almeno per capacità di passeggeri. Il Terminal 2 rinnovato per il 2023 è sostanzialmente esclusiva di easyJet. 


Agenzia di Viaggi Varese - Sede legale Via Stelvio Castronno (VA) 21040 P.I:02845750120
Tour operator viaggi su misura, organizzazione viaggi personalizzati, costruire un viaggio personalizzato, viaggi su misura in Oriente, viaggi personalizzati Stati Uniti, vacanze personalizzate al mare, viaggi organizzati sul Mediterraneo, viaggio personalizzato in Africa, pacchetto vacanza in Egitto, pacchetto viaggio in Thailandia, last minute Caraibi, week-end capitali europee, mete per viaggi di nozze, lista nozze viaggio, viaggi di nozze su misura.