Curiosità: le porte colorate di Dublino

Curiosità: le porte colorate di Dublino

Perchè le porte di Dublino sono colorate?
Sembra che le prime porte colorate di Dublino siano nate all'inizio del Novecento in due abitazioni non lontane da Merrion Square, appartenenti a due scrittori dell'epoca: George Moore e Oliver St. John Gogarty.
I due uomini erano appassionati di birra ed erano soliti a tornare a casa ubriachi. Spesso, però, una volta arrivati a destinazione entravano nell'appartamento sbagliato. Così Moore decise di dipingere la sua porta di un verde accesso sperando che Gogarty, vedendo il colore, non la scambiasse più per la sua. Gogarty, offeso dal gesto, decise di fare la stessa cosa e dipinse la sua porta di un rosso acceso.

Agenzia di Viaggi Varese - Sede legale Via Stelvio Castronno (VA) 21040 P.I:02845750120
Tour operator viaggi su misura, organizzazione viaggi personalizzati, costruire un viaggio personalizzato, viaggi su misura in Oriente, viaggi personalizzati Stati Uniti, vacanze personalizzate al mare, viaggi organizzati sul Mediterraneo, viaggio personalizzato in Africa, pacchetto vacanza in Egitto, pacchetto viaggio in Thailandia, last minute Caraibi, week-end capitali europee, mete per viaggi di nozze, lista nozze viaggio, viaggi di nozze su misura.